Sfoglie con caciocavallo e tartufo

Sfoglie con caciocavallo e tartufo

Difficoltà : Facile

Preparazione : 15 minuti

Cottura : 1 minuto

Dosi per : 4 persone

Costo : alto

Calorie per porzione : 114 Kcal

I pasticcini classici con caciocavallo al forno e crema al tartufo sono antipasti preparati con prodotti tipici del territorio abruzzese come il caciocavallo, un formaggio morbido e compatto dal sapore dolce, che viene accompagnato da un impasto cremoso e profumato preparato con tartufo e acciughe.

Ingredienti (per 12 antipasti)

  • Sfoglie croccanti al forno 12
  • Tartufo Nero 15 g
  • Caciocavallo 100 g
  • Olio extra vergine di oliva 5 cucchiai
  • Aglio 1
  • Acciughe sott'olio 2

PREPARAZIONE Come preparare la pasta sfoglia con caciocavallo e tartufo

Iniziate a preparare la crema al tartufo: 1. Tritate il tartufo al coltello, avendo cura di conservare alcune piccole scaglie per la decorazione finale. 2. Mettetela in un mortaio e aggiungete il mezzo spicchio d'aglio e i 2 filetti di acciuga. 3. Quindi inizia a schiacciare gli ingredienti. Proseguite aggiungendo l'olio extravergine d'oliva 4. E continuate a pestare gli ingredienti con il mortaio fino a quando non saranno completamente amalgamati. 5. ottenere una salsa. Tagliate il caciocavallo a pezzetti e disponeteli su un foglio di carta da forno 6. Ora infornateli a 180°C (modalità Grill) per pochi secondi, finché il caciocavallo non si sarà sciolto e sarà leggermente dorato.

Spalmate ogni frolla con la crema al tartufo 7. Adagiate sopra un pezzetto di caciocavallo al forno e decorate ogni antipasto con un lancio di tartufo nero!

 


Messaggio più vecchio Messaggio più recente